Menu

Sportcar

Da quando sono state inventate, le auto hanno sempre contornato, e per molti versi migliorato, la vita dell’uomo.
C’è chi le usa solo come oggetti per il trasporto, altri invece le venerano come delle vere e proprie opere d’arte, ma a prescindere da ciò, tutti quanti notiamo e apprezziamo una bella auto specie se un’auto sportiva di lusso, quando la vediamo.
Le auto sportive di lusso sono qualcosa di più di una bella autovettura, sono passione, ricercatezza, esclusività, sono il sogno di molti ma che solo pochi possono permettersi.
Noleggiare un auto sportiva di lusso rende questo sogno più alla portata di tutti, trasformando i giorni più importanti della nostra vita, serate esclusive o semplici vacanze in eventi che difficilmente dimenticheremo.

NISSAN GT-R

La nuova GT-R è un'automobile concettualmente diversa dalle precedenti versioni, esse infatti erano delle versioni "più spinte" di normali berline, questa invece è frutto di un progetto ben definito mirato alla costruzione di una vera supercar. Tale intenzione è espressa anche attraverso l'abbandono del nome Skyline a favore della sola sigla GT-R. La vettura è spinta da un motore V6, montato in posizione anteriore longitudinale, il monoblocco e le testate sono realizzate in alluminio, ha una cilindrata di 3.799 cm³, dispone di accorgimenti quali il rivestimento al plasma dei cilindri, la distribuzione è a 4 valvole per cilindro azionate da doppio albero a camme per bancata, è sovralimentato da due turbocompressori IHI, eroga una potenza massima di 480 CV (358 kW) a 6.400 giri/min e dispone di una coppia massima di 588 Nm costante tra i 3.200 e i 5.200 giri/min. L'intero blocco motore è assemblato a mano come nel caso delle Mercedes AMG.

LAMBORGHINI HURACAN

E' un'automobile sportiva di lusso, erede della Gallardo ha debuttato ufficialmente al Salone di Ginevra 2014. La Huracán combina prestazioni di elevato livello con facilità di guida insieme a una tecnologia innovativa. Gli interni sono dominati da un abitacolo innovativo: lo schermo TFT a colori da 12,3 pollici mostra tutte le informazioni necessarie al guidatore, dal contagiri alle mappe del navigatore GPS fino alle funzioni del sistema di infotainment, che è possibile configurare in modi differenti. Nella consolle centrale è presente un piccolo display che visualizza la tensione della batteria, la pressione e la temperatura dell'olio motore. Gli interni personalizzabili sono realizzati in nappa e Alcantara, mentre i sedili sportivi standard comprendono una regolazione elettrica e longitudinale dello schienale.

FERRARI 458 SPIDER

Il sistema di apertura del tettuccio è inedito: questo infatti viene azionato da un meccanismo che combina il movimento retrattile a quello rotativo per migliorare la velocità di ripiegamento e le proprietà strutturali, senza alterare prestazioni sia da chiuso che durante l'apertura/chiusura. Posteriore di una 458 Spider; notare le 2 "pinne" che svolgono la funzione di roll bar. Le componenti meccaniche restano invariate, ma, azionando un bottone sulla console centrale, in 14 secondi la 458 Spider si scopre. Per le sue dote progettuali, la vettura è stata insignita dei premi Cabriolet of the Year 2011, International Engine of the Year 2011, International Engine of the Year 2012 e Best Performance Engine over 4 liter 2012 della rivista BBC Top Gear Magazine. Inoltre, il Sunday Times le ha conferito il Best Sports Car and Convertible 2012.

FERRARI 458 ITALIA

E' un'autovettura sportiva con carrozzeria di tipo berlinetta costruita dal 2009 al 2015. Le sue dimensioni la rendono la più piccola delle vetture attualmente prodotte dalla casa di Maranello. Arriva ad una velocità di 100 km/h da ferma in meno di 3,4 secondi e raggiunge una velocità massima superiore ai 325 km/h. A migliorare le prestazioni contribuiscono le appendici aerodinamiche anteriori poste ai lati del logo del cavallino rampante, somiglianti per forma agli alettoni delle monoposto di Formula 1, la cui incidenza viene automaticamente regolata dalle deformazioni assunte a causa della velocità. Per le sue dote progettuali, la vettura è stata insignita dei premi Cabriolet of the Year 2011, International Engine of the Year 2011, International Engine of the Year 2012 e Best Performance Engine over 4 liter 2012 della rivista BBC Top Gear Magazine. Inoltre, il Sunday Times le ha conferito il Best Sports Car and Convertible 2012.

FERRARI 488 SPIDER

Il corpo vettura è del tutto simile a quello della Ferrari 458, ma con molte migliorie come il musetto con alettone a cassetto e profili sovrapposti per migliorare l'efficienza termica dei radiatori, un convogliatore centrale anteriore per portare l'aria sul fondo dell'auto, nuove portiere "scavate" per incanalare l'aria verso le prese d'aria posteriori per motore e turbocompressori. Durante il mese di luglio 2015 Ferrari ha rilasciato le prime immagini della nuova 488 Spider, ma la vettura ha debuttato ufficialmente al pubblico al Salone di Francoforte nel settembre 2015.

FERRARI CALIFORNIA

La California è una Sportiva prodotta dalla Ferrari. Anche se progettata per l'utilizzo di tutti i giorni, le sue linee aggressive la rendono inconfondibile e molto apprezzata nel mondo delle sportive. La California è stata la prima cabriolet della Ferrari a montare il tettuccio rigido scomponibile che una volta aperto, rende l'esperienza di guida una cosa unica nel suo genere. E' perfetta per qualsiasi evento o anche solo se si ha voglia di divertirsi con una sportiva senza dover rinunciare per forza al confort. Cabrio tetto rigido, 2 posti, colore bianco tettuccio nero, interni in pelle nera. Motore V8 4300cm³